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Spedizione

Corriere standard Espresso BRT - TNT - FERCAM:

Tempistiche di spedizione La spedizione Vi arriverà in 1 o 2 giorni lavorativi dal momento della spedizione, le cui tempistiche sono indicate nella scheda di ogni prodotto. La consegna avviene Fronte Strada. Appena affidata la merce al corriere, riceverà un'email o un SMS con il numero di spedizione ed i tempi di consegna indicativo. Il corriere espresso NON chiamerà prima di consegnare. Nel caso non foste a casa, il corriere effettuerà un secondo tentativo il primo giorno lavorativo utile. Accettazione pacco (Vedi "Accettazione con riserva") La preghiamo di controllare il pacco con precisione e in caso di eventuali problemi accettare la consegna soltanto con “Riserva Specifica” e specificare minuziosamente il danno. In caso di discrepanze, Le chiediamo di non accettare la merce e di mandarla indietro. Allo stesso tempo La preghiamo di informarci via email. Spedizione Assicurata Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente. In caso di ordini eseguiti SENZA ASSICURAZIONE sulla spedizione il rimborso come predisposto dal decreto legislativo del 22/11/05 che prevede, quale limite massimo di risarcimento, l'importo di 1 Euro per ogn Kg Lordo di merce perduta e/o danneggiata. Di seguito i dettagli: I trasporti per l’Italia vengono assunti a norma di legge, secondo gli art. 1693, 1694 e1696 C.C., come modificato dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, con conseguente previsione di un limite risarcitorio, in caso di perdita o avaria della merce trasportata, pari ad euro 1,00 (uno) per chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata.

Accettazione con riserva

-In caso di elettrodomestici controllare l'integrita del imballo(Polistirolo/Nylon/cartone); -Verificare che il prodotto ordinato sia il vostro; -Verificare che la quantità dei colli risulti corretta; -Verificare che gli elettrodomestici siano consegnati in verticale; -Fotografate l'imballo nei 4 lati + lato superiore. A cosa serve la riserva La riserva specifica, e NON generica, ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno al corriere, cosi da poter procedere alla sostituzione/riparazione del prodotto. Senza la riserva vi farete carico di aver ricevuto un articolo integro e che non presenta alcuna rottura, e non sarà presente quindi alcun obbligo da parte nostra e del corriere di eseguire un rimborso parziale o totale. Il danno occulto, quello non visibile al momento dello scarico, deve essere comunicato via Mail al indirizzo assistenza@experthome.it entro 48 ore dalla ricezione. Nella mail devono essere indicati i dati del ordine(Numero ordine, nome destinatario, data di consegna, contatti generici) una descrizione del danno riscontrato ed le foto dell'imballo per la conferma di quanto sostenuto . La riserva è ESSENZIALE, non deve essere generica ma specifica. Se articolo integro: Riserva per verifica funzionamento; (***) Se presenta danni: Riserva specifica(piccola descrizione del danno); (***) (***) Vi consigliamo di farvi consegnare dal corriere il Documento di trasporto cartaceo dove potrete apporre di vostro pugno la riserva specifica (fotografatela) e non il terminalino digitale. Nel caso il corriere ne fosse sprovvisto rifiutate la spedizione senza firmare nulla e comunicatelo ad assistenza@experthome.it E' un vostro diritto accettare con riserva, se il corriere non accetta rifiutate la consegna e riferite la motivazione del rifiuto al indirizzo info@experthome.it. In caso di ordini eseguiti SENZA ASSICURAZIONE sulla spedizione il rimborso come predisposto dal decreto legislativo del 22/11/05 che prevede, quale limite massimo di risarcimento, l'importo di 1 Euro per ogn Kg Lordo di merce perduta e/o danneggiata. Di seguito i dettagli: Responsabilità del Vettore: i trasporti per l’Italia vengono assunti a norma di legge, secondo gli art. 1693, 1694 e1696 C.C., come modificato dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, con conseguente previsione di un limite risarcitorio, in caso di perdita o avaria della merce trasportata, pari ad euro 1,00 (uno) per chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata.

Corriere Specializzato

Consegna al Piano + Disimballo e Posizionamento Consegna previo contatto telefonico - disimballo (N.B. a seconda delle necessità, questo può avvenire ancora sul furgone!) + posizionamento + smaltimento degli imballaggi a norma di legge Tutte le consegne saranno preavvisate telefonicamente al destinatario finale per concordare il giorno e la finestra temporale per la consegna. Per la consegna al piano si deve valutare, anticipatamente al acquisto, se il prodotto(ancora dotato di imballo) riesce ad avere un agevole accesso al appartamento/residenza tramite le scale e/o ascensore. Non è prevista la consegna tramite altre vie oltre alla precedenti citate. I tempi per la consegna si aggirano intorno ai 5-6 gg dal ritiro presso la nostra logistica o dal momento della consegna presso il magazzino specializzato, salvo località disagiate o poco servite, in quel caso la consegna potrebbe arrivare sino a 8/9giorni. Consegna al Piano piú installazione L´allacciamento alla rete Elettrica consiste nel collegare la presa di corrente del prodotto alla presa muro e deve intendersi con impianto del cliente a norma, senza necessità di modifiche alle spine o applicazioni di prolunghe. Non verrà effettuato nessun tipo di intervento su prese a muro o su elementi che non siano del prodotto consegnato. Ove non esistono le condizioni fisiche e normative necessarie, l´allacciamento non viene effettuato. L´allacciamento alla rete idrica è inteso come il collegamento dell´alimentazione e dello scarico del prodotto al rubinetto dell´acqua ed allo scarico presenti nell´abitazione in casa, che dovranno trovarsi sempre in prossimità del posizionamento dell´elettrodomestico per non incorrere in applicazioni di elementi aggiuntivi a quanto fornito dal costruttore. Il servizio NON include il collegamento a gas. Non è prevista la spiegazione del funzionamento del articolo o servizi non indicati, quali installazione a colonna. Salvo concordati e preventivati con l'assistenza ExpertHome a mezzo mail . Consegna al Piano piú Installazione per Prodotti da Incasso Il servizio presuppone l'incasso dell'elettrodomestico, l'introduzione del nuovo con relativo fissaggio dello stesso al mobile. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l'elettrodomestico, ulteriori buchi nel mobile per passaggio di cavi o di alimentazioni, e non viene previsto alcun intervento di pulizia, spesso necessario quando si rimuove un elettrodomestico ad incasso. (NON include il collegamento a gas) Tempistiche consegna con corriere specializzato: Le tempistiche per la consegna con corriere standard sono generalmente di 6-7 giorni lavorativi, cosi composti: -Preparazione della merce presso la nostra logistica(tempi indicati nella scheda prodotto); -Spedizione con corriere espresso presso la sede destinataria(1-2 giorni); -Consegna concordata con tecnico specializzato(4-5 giorni);

Punto ritiro

Pickup Point Al momento dell' ordine è possibile selezionare l'opzione di ritiro presso il pickup point di Padova. Non appena la merce sarà pronta riceverai una mail di conferma per il ritiro. Il punti di ritiro è: ALBIGNASEGO VIA DELL'ARTIGIANATO 2ANT 35020 (PD) LUNEDI': 15.30 - 19.30 MARTEDI' - SABATO: 9.00 - 12.30 / 15.30 - 18.30 Le tempistiche per il ritiro sono indicativamente le medesime della spedizione con corriere espresso standard In caso di pagamento al ritiro è richiesto contante esatto. Non sarà possibile dare resto.

Disponibilità prodotti

-Prodotti disponibili I prodotti disponibili sul nostro sito sono disponibili per la spedizione entro le tempistiche indicate nella scheda prodotto; -Prodotti su ordinazione I prodotti disponibili su ordinazione devono essere ordinati in quanto non disponibili presso il nostro magazzino. I tempi possono variare a seconda della disponibilità della casa produttrice. Non siamo in grado, pertanto, di dare tempistiche esatte in quanto ci affidiamo alle tempistiche offerte dalle case produttrici e dipendiamo dalle loro logistiche quindi una data certa risulta praticamente impossibile da dare. In ogni caso, con la dicitura "DISPONIBILE su ORDINAZIONE" ci riferiamo al tempo necessario alla consegna a noi della merce e può variare, per tipologia di prodotto o categoria merceologica, dalle 2 alle 3 settimane abbondanti. Per motivi logistici non possiamo offrire la consegna unica di più prodotti relativi allo stesso ordine. Non appena gli articoli saranno disponibili, verranno affidati al corriere.

Assicurazione sul trasporto

Assicurazione sul trasporto Standard: L’assicurazione del trasporto compresa nel prezzo del articolo è quella prevista dalla legge (Art. 10 del Dlgs 286/05), ovvero quella che prevede un rimborso pari ad 1 euro per ogni chilo spedito fino ad un massimo di 80 euro per eventuali danni o smarrimenti. Di seguito i dettagli: Responsabilità del Vettore: i trasporti per l’Italia vengono assunti a norma di legge, secondo gli art. 1693, 1694 e1696 C.C., come modificato dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, con conseguente previsione di un limite risarcitorio, in caso di perdita o avaria della merce trasportata, pari ad euro 1,00 (uno) per chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata. Assicurazione sul trasporto Extra: Il Cliente che al momento dell'acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell'Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: "SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dell'anomalia riscontrata. Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", BENSÌ dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di Expert Home srl In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, Expert Home srl non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate). Eventuali danni o anomalie dovranno essere segnalati al Servizio Clienti attraverso l'apertura di un Ticket nella sezione "Supporto al cliente". La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Assicurazione per Ritiro in sede Expert Home srl non risponde per i danni di trasporto del prodotto nel caso di ritiro in sede da parte del cliente. Il cliente, nel caso di ritiro in sede, deve verificare l'integrità del prodotto ed in caso di danni, questi devono essere denunciati all´atto del ritiro. In caso contrario ExpertHome non risponde di eventuali danni dichiarati successivamente.