Contattaci al numero +39 331 966 16 57

Orari servizio clienti: Lunedì - Venerdì: 10.00 - 12.00 / 16.00 - 18.00

Diritto Di Recesso - Expert Home Srl

Diritto di recesso

Come da D.L. N° 206/2005. Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o una terza persona, diversa dal vettore e da Lei designata, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Expert Home srl. 35020 Albignasego (PD), mail: assistenza@experthome.it) della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o email). Per rispettare il termini di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Indirizzo di reso per la merce: EXPERT HOME Via dell'artigianato, 2ant 35020 Albignasego PD

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna in quanto da noi sostenuti e non rimborsabili dal corrieri , senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se questa avviene prima della ricezione della merce. È pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce saranno a Suo carico. Potrebbero essere inoltra trattenuti i costi di commissioni applicati dagli istituti bancari al esecuzione del pagamento. I costi possono raggiungere fino al 2,5% del totale transato. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività, e che pertanto comunichi al Fornitore la propria partita IVA. ExpertHome non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Expert Home srl si riserva di specificare al cliente la decurtazione percentuale fino al 50 % dopo aver visionato il prodotto , anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato.

Foro di competenza per le controversie

Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra www.experthome.it e un Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi al Tribunale di Padova Via Nicolò Tommaseo, 55 - 35131 Padova (PD).