Contattaci al numero +39 331 966 16 57

Orari servizio clienti: Lunedì - Venerdì: 10.00 - 12.00 / 16.00 - 18.00

Condizioni Generali Di Utilizzo - Expert Home Srl

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra: - la società Expert Home Srl, P.IVA 05028730280, con sede legale in Albignasego 35020 (PD), Via dell’artigianato n. 2, di seguito denominata ''EXPERT HOME'' e - qualsiasi persona che effettui acquisti “online” sul sito internet www.experthome.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.experthome.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche e dal D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Qualora le condizioni generali di vendita qui riprodotte vengano modificate successivamente alla data odierna, avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito stesso. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una sentenza o altro provvedimento giudiziale, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, EXPERT HOME vende a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.experthome.it. Il CLIENTE acquista a distanza esclusivamente mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.experthome.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il CLIENTE conclude il contratto soltanto dopo aver accettato espressamente le presenti condizioni generali di vendita, comprese le informazioni precontrattuali fornite da EXPERT HOME, mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata, prima di procedere alla conferma del proprio ordine. Con l’inoltro dell’ordine si conclude il contratto e il CLIENTE si assume l’obbligo di pagare l’acquisto effettuato. Effettuato l’ordine, EXPERT HOME invierà al CLIENTE una mail all’indirizzo indicato dal CLIENTE stesso, contenente la conferma dell’ordine e una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche. Concluso il contratto, risulterà confermato l’ordine soltanto quando EXPERT HOME avrà inviato la mail al CLIENTE.

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il CLIENTE, dopo aver scelto il prodotto e prima di concludere il contratto di acquisto, deve prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nella “scheda prodotto”. EXPERT HOME si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie e la descrizione contenute nella "scheda prodotto" sono a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti. Per completezza di informazione IL CLIENTE dovrà consultare il sito ufficiale del produttore. Prima di confermare l'ordine, il CLIENTE viene informato: - del prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte; - delle spese di spedizione e di ogni altro costo aggiuntivo; - delle modalità di pagamento; - del termine indicativo entro il quale EXPERT HOME si impegna a consegnare la merce; - delle condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso; - della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; - delle condizioni di assistenza post vendita e delle garanzie commerciali previste da EXPERT HOME. Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a EXPERT HOME, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica e del sito, come di seguito riportate: EXPERT HOME ITALIA S.R.L. P.IVA 05028730280, Albignasego 35020 (PD), Via dell’artigianato n. 2, tel. 331 96616 57 assistenza@experthome.it; indirizzo del sito: www.experthome.it

ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Effettuato l’ordine, EXPERT HOME invierà al CLIENTE una mail all’indirizzo indicato dal CLIENTE stesso, contenente i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e copia delle condizioni contrattuali accettate dal cliente. Il contratto di vendita si considera concluso nel momento in cui il CLIENTE inoltra l’ordine. In ogni caso l’inoltro dell’ordine fa sorgere in capo al CLIENTE l’obbligo di pagare l’acquisto effettuato, comprese le spese accessorie. Il mancato pagamento dell’ordine, nei termini e nelle condizioni pattuite, comporta di diritto la risoluzione del contratto. Con l’adesione alle presenti condizioni contrattuali il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a EXPERT HOME eventuali correzioni o modifiche da apportare. EXPERT HOME si impegna a consegnare la merce nel termine indicato e al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

ARTICOLO 4 - MODALITÀ DI CONSEGNA

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso o tecnico, a seconda della scelta effettua in fase d’ordine, all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine, entro e non oltre 30 gg. dall’inoltro dell’ordine. In ogni caso EXPERT HOME non è responsabile della consegna effettuata oltre il termine, per cause imputabili a terzi. Per ogni ordine effettuato sul sito www.EXPERT HOME.it, EXPERT HOME emette fattura o ricevuta fiscale della merce spedita, che verrà trasmessa al cliente all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 5 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto, anche dopo l'invio dell'e-mail da parte di EXPERT HOME, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail, con espressa indicazione delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 6 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Con l’inoltro dell’ordine nasce per il cliente l’obbligo di pagare l’acquisto effettuato. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.EXPERTHOME.it, con bonifico bancario alle coordinate indicate nel sito, con contrassegno al corriere, con Paypal o con pagamento rateale tramite finanziamento accedendo all’indirizzo internet espressamente indicato nel sito di Expert Home.

ARTICOLO 7 - PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.EXPERT HOME.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, salvo diversa indicazione. In ogni caso, ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo, tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ogni altro costo sono indicati in modo chiaro e comprensibile al CLIENTE prima della conclusione dell’acquisto e comunicati nella mail inviata da EXPERT HOME al cliente, per la conferma dell’ordine. La merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail inviata da EXPERT HOME al CLIENTE. Tuttavia accettando le presenti condizioni contrattuali, il CLIENTE accetta la facoltà di EXPERT HOME di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; la modifica avrà effetto dalla pubblicazione nel sito. Il prezzo del prodotto inserito nel proprio carrello dal CLIENTE, non vincola EXPERT HOME, che potrà modificarlo fino al momento dell’inoltro dell’ordine, per la conclusione del contratto.

ARTICOLO 8 - DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a EXPERT HOME tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo mail o a mezzo raccomandata a.r., che dovrà essere inviata dal CLIENTE prima della scadenza del periodo di recesso all’indirizzo sotto riportato o al seguente indirizzo email: assistenza@experthome.it. In quest’ultimo caso, ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, EXPERT HOME comunica senza indugio al CLIENTE una conferma di ricevimento, su un supporto durevole, del recesso esercitato. In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire a proprie spese i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a EXPERT HOME la propria volontà di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni. La merce dovrà essere rispedita a EXPERT HOME all’indirizzo: EXPERT HOME SRL Via dell’artigianato, n. 2 35042 Albignasego (PD) Con l’esercizio del recesso, sono a carico del CLIENTE i costi per la restituzione dei beni. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, accessori ed eventuale documentazione: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, EXPERT HOME provvederà al rimborso soltanto dopo aver ricevuto i beni oppure finché il CLIENTE non abbia dimostrato di aver spedito i beni con il mezzo (corriere, trasportatore, posta, ecc.) concordato con EXPERT HOME, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e comunque entro un termine massimo di 14 giorni. EXPERT HOME eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto, salvo che il CLIENTE abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Sono esclusi dal rimborso i servizi accessori (come, a titolo esemplificativo, consegna al piano, installazione e disimballo) qualora il CLIENTE abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da EXPERT HOME, come previsto dall’art. 56 del Codice del Consumo.

ARTICOLO 9 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Qualora il prodotto acquistato non corrisponda alle caratteristiche o a qualsiasi altro requisito di conformità agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a EXPERT HOME entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà denunciare il difetto di conformità tramite l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica assistenza@experthome.it, dettagliando con perizia di particolare il motivo della mancata conformità. EXPERT HOME, una volta verificata l’effettiva mancanza di conformità, anche richiedendo la documentazione al produttore, si attiverà per ripristinare il bene secondo le caratteristiche prestabilite al momento dell’ordine.

ARTICOLO 9 - GARANZIA COMMERCIALE

Tutti i prodotti presentati sul sito www.EXPERT HOME.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale come enunciata nella dichiarazione di garanzia del prodotto o nella pubblicazione disponibile al momento della conclusione del contratto. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura e i documenti allegati e osservare le prescrizioni contenute nella dichiarazione di garanzia del prodotto.

ARTICOLO 10 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole, anche secondo la clausola di mediazione o conciliazione del successivo articolo 11, sarà sottoposta alla competenza territoriale inderogabile del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

ARTICOLO 11 – CLAUSOLA DI MEDIAZIONE O CONCILIAZIONE

Per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita deve preventivamente essere attivata la procedura di mediazione disciplinata dal D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, innanzi al Tribunale di Padova, Via Nicolò Tommaseo, 55 - 35131 Padova (PD), quale organismo autorizzato e iscritto nell’apposito registro. Se il tentativo di mediazione o conciliazione non risulta esperito, EXPERT HOME solleverà l’eccezione dinnanzi al giudice nella sua prima difesa, per ottenere l’assegnazione del termine per la presentazione della domanda di mediazione.

ARTICOLO 12 - RESPONSABILITÀ

EXPERT HOME non assume alcuna responsabilità per errori, danni, problemi o disservizi non imputabili a sé medesimo, ma a terzi (quali, a titolo esemplificativo, il corriere, chi effettua la consegna, browser, operatori di rete, ecc.), anche per causa di forza maggiore o caso fortuito, altresì ove dipendenti da malfunzionamenti della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei modi e nei tempi previsti dal contratto. In particolare è esclusa ogni responsabilità di EXPERT HOME nel caso in cui il CLIENTE contesti l’esistenza di danni alla merce, dopo aver accettato la consegna da terzi senza aver dichiarato e firmato alcuna riserva di controllo per l’imballo danneggiato. EXPERT HOME si riserva la facoltà di annullare e rimborsare tempestivamente gli ordini in caso di errori di pubblicazione di prezzi o disponibilità.

ARTICOLO 13 - FINDOMESTIC

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato valida dal 01/01/2019 al 31/12/2019 Decorrenza media della prima rata a 60 giorni.Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso il punto vendita. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A.. ExpertHome opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.